domenica 23 Aprile 2023
/ 17:00

Ambrogio Sparagna

Il viaggio di Giuseppantonio
Apiro
MC
Teatro Mestica
cuore-riverberi-small
RIVERBERI
lock-colorata
BIGLIETTI ESAURITI

Condividi sui Social:

Programma

10:00 – 12:00

Visita guidata gratuita all’Abbazia di Sant’Urbano

 

Dalle ore 15:00 Centro storico

Esposizione di fotografie all’esterno dei siti artistici e storici del Centro storico di Apiro, vista l’impossibilità di visitare fisicamente i principali monumenti del Paese per inagibilità dovuta al sisma 2016

 

16:00Piazza Baldini

Esibizione del Gruppo Folkloristico Urbanitas

 

16:00Corso Vittorio Emanuele

Mostra fotografica archivio Gruppo Folkloristico

 

17:00 – 18:00

Concerto di Ambrogio Sparagna “Il viaggio di Giuseppantonio” – Teatro Mestica – Corso Vittorio Emanuele, 44

 

Uno spettacolo per far conoscere il repertorio folk italiano attraverso uno degli autori più importanti di questo genere. Filo conduttore è il mitico viaggio emigrante di Giuseppantonio e dei suoi compagni musici raccontato da Sparagna “con parole e musiche”, tra serenate e ballate, ninne nanne e tarantelle d’amore, ritmi frenetici e saltarelli, sempre attenti a coinvolgere il pubblico e farlo “camminare” sulla musica.

Ingresso € 5,00. Biglietti acquistabili on line e nei punti vendita Ciaotickets: https://www.ciaotickets.com/biglietti/ambrogio-sparagna-trio-il-viaggio-di-giuseppantonio-apiro

 

Dalle 18:30 Piazza Baldini 

Aperitivo con dj set presso il Bar Borioni 

 

Ristorazione e accoglienza

 

Bar Borioni – Piazza Baldini

Bar del Teatro – Corso Vittorio Emanuele

Bar Mirò – Piazzale Battisti

Bar Gelateria da RÚ – Viale Trieste

Bar Pista di Pattinaggio – Viale Trieste

Ristorante L’Orizzonte – Loc. Montalvello

Ristorante Il Biroccio – Viale Borgo Trento

Pizzeria 2 Archi – Via Madonna della Figura

Ristorante Il Cassero – Via Mestica

Ristorante Colleverde – Contrada Cozzi

Ristorante da Enzo – Contrada Casalini

Ambrogio Sparagna in un progetto vocale-strumentale che permette di conoscere più da vicino la maestria compositiva e la passionalità interpretativa di uno tra i musicisti più importanti nel panorama della nuova musica popolare italiana e grande virtuoso di organetto.

In questo “Il Viaggio di Giuseppantonio”, il repertorio esplora la tradizione musicale di area italiana attraverso una serie di brani tradizionali ed altri originali composti da Ambrogio Sparagna e accompagnati da una piccola orchestrina di strumenti che vanno dall’organetto alla conchiglia, dai tamburelli ai cucchiai, dalla ghironda al violino a tromba.

Il filo conduttore è il mitico viaggio emigrante di Giuseppantonio e dei suoi compagni musici raccontato da Sparagna “con parole e musiche”, tra serenate e ballate, ninne nanne e tarantelle d’amore, ritmi frenetici e saltarelli sempre attenti a coinvolgere il pubblico e farlo “camminare”  sulla musica.

Uno spettacolo per far conoscere il repertorio folk italiano attraverso una modalità di spettacolo vivace e coinvolgente da uno degli autori più importanti di questo genere.

Ambrogio Sparagnavoce, organetti

Alessia Salvuccitamburelli

Erasmo Tregliataratotela, ghironda, ciaramella