fbpx

Monte Moscosi POGGIO SAN VICINO/APIRO

➡️ PERCORSI A PIEDI

VARCO: PERCORSO DA PIAN DELL’ELMO

Il percorso inizia dal Pian dell’Elmo, lasciata l’area parcheggio si prosegue fino ad una sbarra che vieta il passaggio alle auto. Si continua sulla destra lungo un sentiero escursionistico indicato con segnali Risorgimarche, ma anche da segnaletica permanente del percorso n.1 Nordic Walking.  In trekking non è impegnativo, ha poco dislivello e attraversa una parte del bosco protetti dal sole, aggirando Monte Moscosi. Si arriva infine su un prato che mostra una splendida panoramica verso Monte San Vicino, tutti i monti circostanti, e verso l’orizzonte in direzione delle colline jesine e del mare.  Affrontare il percorso ben attrezzati di scarpe adeguate da escursione, un cambio d’abbigliamento e acqua a sufficienza non essendoci fonti lungo il cammino.

DIFFICOLTA’: T

DISTANZA: 1,50 km

DISLIVELLO positivo: + 67 mt

DISLIVELLO negativo: – 56 mt

QUOTA max:  1008 mt

QUOTA min:  940 mt

TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA:  30 min

(Non ci sono fonti acqua lungo il percorso / Percorso non adatto al trasporto di passeggini)

Vi ricordiamo di seguire i consigli riportati nel sito di RisorgiMarche per quanto riguarda l’abbigliamento adeguato, scarpe da trekking,  acqua e quant’altro necessario.

Nei pressi dell’area concerto ci sarà un gazebo punto distribuzione acqua, fino ad esaurimento scorte.