fbpx
Me
martedì 17 Agosto 2021
/ 18:30

Cristina Donà

DeSidera Tour
Piazza XX Settembre
Monte San Martino
MC

CONCERTO NEI BORGHI

SOLD OUT

GREEN PASS OBBLIGATORIO

Condividi sui Social:

Una delle cantautrici più stimate del panorama musicale italiano, punto di riferimento e figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti, torna con un tour che anticipa l’uscita del nuovo disco “deSidera”, portando con sé la ricchezza dei suoi ventiquattro anni di carriera.

Il nuovo album, che arriva a sette anni di distanza dall’ultima pubblicazione discografica, è frutto di un lavoro meditato e accorto, un disco identitario che si spinge in profondità e scuote.

Lo spettacolo proporrà alcuni estratti da quest’ultimo, presentati in anteprima, e brani di repertorio in una rinnovata veste. Si alterneranno versioni minimali a echi di “elettronica preistorica” e sarà l’occasione per apprezzare, ancora una volta, la capacità evocativa della voce e delle parole di Cristina, mescolate agli arrangiamenti sorprendenti curati da Saverio Lanza.

Ed è con Saverio, produttore e co-autore dei suoi ultimi album, che Cristina decide di salire su palco: un’ esibizione in duo per un disco scritto a quattro mani.

A seguito del Decreto legge n.105 GU n.175 del 23 luglio 2021 contenente misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’accesso ai concerti programmati dal 6 agosto prevede:
  • Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) comprovante la somministrazione almeno della prima dose vaccinale (validità 9 mesi / di norma il Green Pass viene rilasciato dopo 15 giorni dalla prima somministrazione) o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  • in alternativa l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus (con validità 48 ore). 
La Certificazione Verde non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.L’accesso al concerto sarà possibile solo se in possesso dei requisiti sopra indicati, che dovranno essere obbligatoriamente esibiti insieme al biglietto d’ingresso e a un documento di identità. 
TUTTE LE INFO SUL GREEN PASS
https://www.dgc.gov.it

Piazza XX Settembre

Centro attuale di Monte San Martino, su di essa affacciano costruzioni rappresentative, dal comune alla torre civica al complesso agostiniano. L’edificazione recente del Palazzo Municipale, suggerisce come questo luogo sia andato definendo lentamente le proprie caratteristiche.

La stessa torre civica, nata come campanile della chiesa, attribuisce a questo spazio specifica valenza di fulcro urbanistico, ribadita dalla collocazione del Monumento ai Caduti. Se da un lato la piazza confluisce direttamente nella via, dilatando i propri confini, dall’altro trova una brusca chiusura nell’imponente mole di palazzo Urbani. Aspetti che denotano la mancanza di una concezione unitaria, lasciando ipotizzare come l’antico centro potesse essere localizzato altrove, probabilmente verso la sommità del colle, nei pressi della Chiesa di San Martino. La stessa presenza agostiniana è in tal senso significativa, considerando che tale ordine si stabiliva unicamente nelle vicinanze di centri urbani già insediati.