06 – Mengoni – 2019 – Risorgimarche
30 Luglio 2019 / 16:30

Marco Mengoni

LOCALITA’ FONTANELLE
AMANDOLA - BOLOGNOLA e SARNANO FM e MC
Pagina aggiornata al: 26 Giugno
Si fa presente che RisorgiMarche non è responsabile di eventuali infortuni e/o danni alle persone e/o cose lungo il tragitto per il raggiungimento del luogo dell’evento e che questa responsabilità viene assunta totalmente dai partecipanti.
Cosa mettere nello zaino
Dati del percorso / mappa in aggiornamento.

LOCALITA’ FONTANELLE

Hanno scritto di Sarnano “ è un centro storico dove il tempo si è fermato, una storia fatta di piccole storie, un patrimonio artistico piccolo come una perla, una catena di montagne incantate, una ragnatela di sentieri immersi nella natura, un cielo limpido per imparare a volare, piste da sci da cui si vede il mare, acque pure e limpide dalle proprietà curative, boschi a due passi dal centro che sembrano usciti da un quadro, ma soprattutto un insieme di sensazioni che non si possono descrivere a parole”. Andremo a conoscere Sarnano (MC) e i vicini comuni di Amandola (FM) e di Bolognola (MC), e a cercare queste sensazioni risalendo in cammino verso i prati nei dintorni di Garulla. I percorsi partiranno da più fronti, come quello più montano e in quota da Pintura di Bolognola, che scende attraverso la vecchia strada che la univa a Garulla in un percorso molto suggestivo e immerso nel verde del bosco.

Marco Mengoni

Recordman e star del pop italiano, festeggia quest’anno dieci anni di carriera con 50 dischi di platino e oltre 500 milioni di views su Youtube. Il suo ultimo album “Atlantico” è un vero e proprio viaggio, un contenitore di sonorità, influenze, fotografie che Marco ha letteralmente raccolto durante due anni di viaggi. Già doppio disco di platino, contiene il nuovo singolo “Muhammad Alì”, una dedica al mitico pugile ed un incitamento a prenderlo come riferimento. Anche “Atlantico tour” è stato un successo: un viaggio sold out, in Italia ed Europa, con oltre 200mila biglietti venduti, un tour unico, non solo per i suoi numeri, ma anche e soprattutto per il suo impegno nei confronti dell’ambiente, tema che sta da sempre a cuore a Marco, già testimonial per l’Italia della campagna Planet or Plastic? di National Geographic. Lo stesso impegno green verrà mantenuto in estate con “Fuori atlantico tour – attraversa la bellezza”, il nuovo viaggio in 5 location inedite simbolo della conservazione artistica e culturale del nostro Paese. Un’esperienza, incredibilmente immersiva per tutto il pubblico che potrà apprezzare il vero spettacolo della natura che si fonde con la musica, che anticipa dall’autunno le nuove date nei palazzetti di tutta Italia e in Europa.