12 luglio / 16:30

Enrico Ruggeri

Campolungo
Amandola FM
Pagina aggiornata al: 11 luglio

Tempo medio di percorrenza a piedi:
1 ora circa. 3,8 km. Ascesa 283 metri. Altitudine 1.181. Dal varco di Garulla Superiore comodo fondo asfaltato e strada bianca.
Come arrivare

– DA MACERATA: dopo Sforzacosata, prendere la SS 78 fino ad Amandola. Quindi prendere a destra per Montefortino. Prima della frazione di Case Innamorate, prendere ancora a destra in corrispondenza delle indicazioni per il rifugio e seguire le indicazioni. Inizialmente la strada è asfaltata poi, più si va avanti, si fa dissestata ma comunque percorribile. 60 Km circa.

– DA ASCOLI P.: SS 4 “Salaria” fino a Mozzano quindi, poco dopo il paesino, svoltare a destra e continuare direzione Comunanza/Amandola. Giunti in Amandola, a sinistra per Montefortino. Poi l’itinerario segue le indicazioni per Macerata. 45 Km circa.

– DA FOLIGNO: SS77 per Macerata e uscire a Caccamo Serrapetrona. Poi la SP 502 per Caldarola-Sarnano. Da Caldarola seguire sempre la SP 502; dopo la frazione Morichella arriverete ad un incrocio: prendere per Sarnano-Amandola (SS 78). Poi la strada è la stessa di Macerata. 100 Km circa.

Parcheggio e bus navetta

I parcheggi si trovano presso la frazione di Garulla Superiore dai quali si dovrà proseguire solo a piedi o in bicicletta (3,5 km) fino al luogo del concerto.

A saturazione dei parcheggi di Garulla Superiore verrano aperti altri due parcheggi in città segnalati dalla mappa. Per questi ultimi sarà attivo un servizio navetta gratuito – dalle 11:00 alle 15:30 con partenza da Piazzale Antonio Fratini e Cimitero fino a Garulla Superiore dove si dovrà proseguire solo a piedi o in bicicletta (3,5 km) fino al luogo del concerto.

Dopo il concerto, dalla stessa Garulla Superiore verrà effettuato il servizio per il ritorno ai parcheggi di Amandola (Piazzale Antonio Fratini e Cimitero ) dalle 19:00 alle 21:30.

Controllate sempre la mappa e le informazioni nel sito www.risorgimarche.it e i social.

Cosa mettere nello zaino   Info concerto accessibile
Visualizza la mappa su Google Maps
Coordinate concerto: 42.96751, 13.28641

Campolungo

Ampia prateria (oltre 2 ettari) ai piedi del monte Amandola a 1.200 mt s.l.m., da cui si può gustare un panorama superbo che abbraccia l’intera regione. Comodamente raggiungibile in auto sino al rifugio “Città di Amandola”, aperto tutto l’anno. Partenza ricca rete sentieri. Area attrezzata (picnic ecc…).

Enrico Ruggeri

40 anni di carriera vissuti sempre controcorrente. Canzoni immortali e grandi performances dal vivo. Il ritorno con i Decibel, la band che ha dato il via a tutto il movimento rock in Italia: un album destinato a rimanere nel tempo e un tour unico nel suo genere. Enrico Ruggeri è questo e molto altro: è appena uscito Sono stato più cattivo, la sua ottava opera letteraria. Porterà alcune delle sue canzoni senza tempo in una particolare versione acustica.